A poco meno di 150m. dal CLIFFS HOTEL, si staglia la bella spiaggetta del ‘CLIFFS RESORT’, sul litorale di scoglio che degrada dolcemente verso il limpido mare joppolese.

Essendo il fondale marino ricco di scogli, l’accesso alla balneazione è stato facilitato da appositi pontili a scaletta, che permettono un’agevole entrata in acqua. Ad una banchina in erba sintetica, posizionata fronte mare, fa da contrafforto una bella spiaggetta di sabbia riportata, dove anche i bambini possono sostare e giocare senza difficoltà. Sia sulla banchina che sulla spiaggetta vengono posizionati ombrelloni e sedie a sdraio (ad ogni camera d’albergo corrisponde la dotazione di un ombrellone e due sedie a sdraio – o lettini sino ad esaurimento).

L’attribuzione dei suddetti servizi viene effettuata dall’ufficio ricevimento presso il CLIFFS HOTEL.
Presente un piccolo snack bar per soddisfare anche i clienti più esigenti.

Il panorama è sovrastato dalla caratteristica “Torre Parnaso”, che maestosa veglia sulle bellissime spiagge. Joppolo, come tutta la costiera calabra è caratterizzato da un clima mite mediterraneo con temperature che raramente scendono sotto i 13°C, anche d’inverno. Le estati sono molto calde, ma l’escursione termica tra giorno e notte può essere sensibile, a causa dell’alternarsi di venti di scirocco e grecale.

Poiché il mare è molto pescoso, è possibile praticarvi tutti i tipi di pesca. I sub avranno modo di apprezzare i bellissimi fondali dove si trovano molto facilmente cernie, polipi (a Joppolo si svolge infatti la sagra del polipo), murene, e tantissime altre varieta di pesci pregiati.